Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto allo European Sports Integrity Summit dove ha parlato dell’importanza della sostenibilità
Il Milan non è soltanto una squadra di calcio ma anche uno dei più grandi e storici club del panorama calcistico globale. Per questo i rossoneri si sono sempre impegnati per trasmettere i giusti valori ai suoi milioni di tifosi in giro per il mondo, tra cui la sostenibilità ambientale.
Intervenuto nel corso dell’European Sports Integrity Summit il presidente del Milan Paolo Scaroni ha infatti parlato dell’importanza della sostenibilità ambientale, argomento fondamentale in un periodo di grave crisi climatica. Su Instagram il presidente rossonero ha scritto:
Allo European Sports Integrity Summit, oggi ho ribadito come la sostenibilità sia un valore strutturale per il nostro Club. Consideriamo questo impegno come una responsabilità, consapevoli dell’influenza che possiamo esercitare su scala globale, e aspiriamo a guidare l’intera industria del calcio verso un cambiamento positivo
Milan, le parole del presidente Scaroni
Milan, Paolo Scaroni: la sostenibilità è una responsabilità
LEGGI ANCHE: Stadio Milan, acquistato il terreno a San Donato: la cifra
La crisi climatica è un argomento serio e reale, e va combattuta ogni giorno a partire dai più piccoli gesti. Per questo, come ricordato dal presidente rossonero, il Milan si è sempre impegnato parlando di sostenibilità ambientale, schierandosi in prima linea nella lotta al cambiamento climatico e non solo. Il club rossonero vuole essere un buon esempio per tutti i suoi tifosi e non una semplice squadra di calcio.