Milan, il goal fenomenale di Rafael Leao ha fatto scattare un paragone importante con Mbappé e Vinicius da parte del giornalista Paolo Condò
Il Milan di Stefano Pioli pareggia 1-1 contro l’Atalanta di Gasperini, nella sfida valevole per la 26esima giornata di Serie A, pur giocando una partita di grande intensità. Dopo il goal nella gara di ritorno di Europa League contro il Rennes, Rafael Leao ha ritrovato il centro anche in campionato dopo una astinenza durata 5 mesi.
Sappiamo che quando il portoghese fa le cose, le vuole fare bene. La rete che si è insaccata alle spalle di Carnesecchi, infatti, è stata un vero capolavoro stilistico: Tunnel ai danni di Holm, dribbling a superare Scalvini (con un rimpallo) e, da posizione defilata, palla sotto l’incrocio del palo lontano. Un goal degno dei grandi campioni come Kylian Mbappé e Vinicius Junior, che ad oggi sono un gradino sopra il numero 10 rossonero.
Milan, Paolo Condò elogia Rafael Leao…
Milan, Paolo Condò: Rafael Leao come Mbappé e Vinicius..
LEGGI ANCHE Milan, Rafael Leao: un goal contro la crisi. Parlate parlate
Il giornalista e opinionista Paolo Condò ha commentato così la prestazione di Leao, su Repubblica, avanzando un paragone importante con Mbappé e Vinicius:
La fine del lungo digiuno ispira al portoghese una prestazione di livello assoluto, degna degli Mbappé e dei Vinicius per intenderci, di quelle che ti fan dire ‘se giocasse sempre così’. Ma non è sufficiente per avere ragione dell’Atalanta, che costruisce su un rigorino – quelli che Mourinho definisce “moderni” – una partita difensiva per lei insolita, ma ben fatta