Il calciomercato del Milan sta per entrare nel vivo. Nonostante la decisione sul ruolo del nuovo DS non sia ancora arrivata, Furlani e Moncada hanno già cominciato a sondare nuove piste. Una di queste ha il nome di Riccardo Orsolini. La dirigenza rossonera non ha mai nascosto l’ interesse per l’ esterno ascolano e quest’ anno potrebbe essere quello buono per portarlo in rossonero. La stagione che sta vivendo è da protagonista assoluto: doppia cifra di gol in campionato e carisma da trascinatore indiscusso.
Orsolini e il suo entourage avranno un incontro a fine anno con la dirigenza del Bologna per discutere sul futuro dell’ esterno. La volontà delle due parti è di certo quella di non separarsi visto l’ amore reciproco. Un eventuale inserimento del Milan tenterebbe però il giocatore, dato il prestigio del club e data un occasione quasi irripetibile nella carriera dell’ italiano. Occhio però all’ interesse del Napoli: Conte lo ammira e lo vorrebbe come post Kvara. Il contratto scade nel 2027, dunque sarà difficile strappare il giocatore da Bologna, squadra con la quale gioca da 7 anni e di cui è il simbolo indiscusso.
Riccardo Orsolini quest’ anno si è affermato come uno degli esterni più forti del nostro campionato, per lui potrebbe essere l’ ora di verificare step successivi e mettersi più in discussione. Nonostante il Bologna occupi una posizione migliore rispetto ai rossoneri, la maglia del Milan ha un’ importanza e un’ aura diversa nella testa di un giocatore. Sarà compito del nuovo DS convincere Orsolini a cedere alle corti del diavolo.
LEGGI ANCHE: Milan, ecco il primo rinforzo in caso di Tare ds