Lois Openda, obiettivo concreto di calciomercato per il Milan, non c’entra nulla con Charles De Ketelaere: ecco perché
La stagione del Milan si avvia alla conclusione. Dopo la bella ma soprattutto fondamentale vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus, il Diavolo ha staccato il pass per la prossima edizione di Champions League.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Il grande assente
Stagione da alti e bassi per il Milan. Champions decisamente positiva, con l’unica grande amarezza legata a quella brutta doppia semifinale contro l’Inter, e campionato al di sotto delle aspettative, con una qualificazione alla Coppa più importante ottenuta solo alla fine anche grazie alla penalizzazione sulla Juventus. In una stagione agrodolce ci sono state comunque molto note positive…ma una è decisamente stonata: Charles De Ketelaere. Il rendimento del belga, del resto, lo conosciamo tutti…
Leggi anche: Milan, Cassano sbaglia ancora: si aspettava la Juve vincente
Openda non è De Ketelaere: parola di De Maesschalck
Proprio per “colpa” dell’ex Club Brugge, qualche tifoso rossonero ha storto il naso alla notizia dell’interesse del Milan per Lois Openda, attaccante del Lens cresciuto proprio nel club nerazzurro belga. I due giocatori sono però completamente diversi…come ha avuto modo di spiegare Pascal De Maesschalck, ed ds del Brugge ed oggi direttore delle giovanili del Monaco.
Milan, Openda come De Ketelaere? Assolutamente no
Openda più “forte” caratterialmente
«Lois è così, non lo influenzi, decide da solo. Ha sempre voluto arrivare, impara in fretta e nei primi cinque metri non lo prendi: da ragazzo, in Under 16, ci ha portato al titolo segnando 40-50 gol. De Ketelaere? Lois è completamente diverso, è già sopravvissuto a diverse cose nella vita»
Leggi anche: Milan, spicca il record del Capitano: Calabria è diventato assistman
Parole e musica di Pascal De Maesschalck in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Se queste sono le premesse, forse il classe 2000 è davvero l’acquisto giusto per il Milan…