Lois Openda è un concreto obiettivo per il calciomercato del Milan: ecco 9 curiosità sull’attaccante del Lens
Tra i tanti attaccanti accostati con forza al Milan, spicca il nome di Lois Openda. L’attaccante del Lens piace molto alla società rossonera, con i dirigenti Frederic Massara e Paolo Maldini che avrebbero messo il belga in cima alle preferenze…
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
La stagione di Openda
Lois Openda, classe 2000, ha giocato finora in questa stagione 36 partite in Ligue1, con a referto 19 gol e 3 assist. Quattro invece le presenze in Coupe de France. Il belga ha una valutazione di circa 20 milioni: una cifra che il Milan sembrerebbe disposto a spendere per portare il ragazzo nel Belpaese…
Leggi anche: Calciomercato Milan, dalla Francia sicuri: assalto a Mikautadze
Le nove curiosità su Openda
Andiamo a vedere ben nove piccole curiosità che probabilmente non conoscevate del nuovo obiettivo rossonero.
Innanzitutto, il classe 2000 è un professionista al 100%: tanto da avere queste abitudini, raccontate al quotidiano L’Equipe: «Alla sera porto lenti arancioni per gli schermi, faccio una doccia calda ogni volta prima di dormire e prendo la melatonina. Al mattino, doccia fredda ed esercizi per la respirazione»
La sua dieta è composta principalmente da riso, pollo, pesce e verdura. Ma da ragazzo, durante l’intervallo di una partita, il suo allenatore lo costrinse ad andare a comprarsi un hamburger: stava giocando a digiuno…
Quando militava nell’Under 14 dello Standard Liegi fu, paradossalmente, vicino ad essere escluso dalla squadra. Il suo allenatore arrivò a definirlo “la mia pecora nera”…
M’Poku, ex giocatore di Cagliari e Chievo, aiutò Openda e la sua famiglia economicamente, pagando la quota associativa dello Standard, per permettergli di continuare a giocare.
Da ragazzino Openda ha rischiato seriamente di dover interrompere la sua neonata carriera per via…di una bronchite. Il medico con cui era in cura gli disse addirittura che difficilmente avrebbe potuto correre in vita sua…
La madre Mariame è la persona più importante della sua vita, anche per aver creduto sempre nel suo sogno di diventare un calciatore. Lois su Instagram l’ha definita “La mia unica ragione di vita”.
Openda ha già incontrato uno dei giocatori più importanti della rosa rossonera: Rafael Leao. I due infatti si sono sfidati in un Belgio-Portogallo under17.
Milan, tutto su Lois Openda: 9 curiosità sull’obiettivo rossonero
Viareggio
Openda conosce già bene l’Italia, visto che ha partecipato a ben due edizioni del torneo di Viareggio, nel 2017 e 2018. Sfidando, tra le altre, la Juventus di Moise Kean ed il Sassuolo di Giacomo Raspadori…
Leggi anche: Milan, al diavolo lo Stadium: la Curva sceglie di aiutare la Romagna
Marocco? No grazie
Infine, l’ultima curiosità. Madre marocchina, padre di origine congolese… Ma Lois non ha voluto sentire ragioni: la sua nazionale è quella del Belgio, dove è cresciuto come uomo e come atleta.