L’attaccante del Salisburgo, Noah Okafor (10 gol in stagione), piace a Maldini e Massara: nei prossimi mesi il Milan proverà a portarlo in Italia.
Noah Okafor è sulla lista dei desideri di Casa Milan per la prossima estate. La punta svizzera del Salisburgo ha ben impressionato la dirigenza rossonera durante la fase a gironi di Champions League, soprattutto nei match affrontati contro Milan e Chelsea, e ora Maldini e Massara sono intenzionati a fare sul serio: Okafor è uno dei possibili rinforzi in attacco per la prossima stagione, prima che termini il campionato da Via Aldo Rossi partirà un’offerta diretta a Salisburgo.
Milan, si fa sul serio: Okafor profilo concreto per l’estate
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, anche Kudus dell’Ajax tra i possibili rinforzi
Okafor rispetta alla perfezione la nuova filosofia rossonera: sul mercato, priorità a profili giovani e di prospettiva. Noah è un classe 2000, ha qualità tecniche indiscutibili e si sta mettendo in bella mostra già a un alto livello. Con la maglia del Salisburgo ha segnato 10 gol nella prima parte della stagione: 7 in campionato nella Bundesliga in 14 uscite e 3 reti in 6 match affrontanti in Champions.
Okafor, ora l’avventura in Qatar
Numeri che gli sono valsi la convocazione al Mondiale con la Svizzera, ma non c’erano grossi dubbi sulla sua presenza in Qatar. Noah è nel giro della nazionale dalla Nations League 2018/2019 e in rosso-crociato ha segnato la sua prima rete il 5 novembre 2021 nel successo per 4-0 contro la Bulgaria: quel match consentì agli elvetici di qualificarsi alla Coppa del Mondo, da domenica di scena in Qatar.