AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noah Arinzechukwu Okafor dal Red Bull Salisburgo FC. L’attaccante svizzero ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Binningen (Svizzera) il 24 maggio 2000, Noah cresce nel Settore Giovanile del Basilea con cui debutta in Prima Squadra nel 2018, totalizzando 54 presenze e 7 gol e vincendo 1 Coppa Svizzera.
Nel gennaio 2020, l’atleta passa al Salisburgo e da allora ha collezionato ben 110 presenze e realizzato 34 reti, contribuendo in modo significativo alla squadra. Grazie alle sue prestazioni eccezionali, ha contribuito alla conquista di 4 Campionati e 3 Coppe d’Austria con il Salisburgo, dimostrando un’impressionante costanza e determinazione nel raggiungere importanti obiettivi sportivi.
Milan, Noah Okafor è ufficiale: indosserà la maglia numero 17
Milan, Noah Okafor ha scelto il suo numero preferito
Inoltre, il giocatore vanta un’impressionante partecipazione con la Nazionale della Svizzera, avendo accumulato 14 presenze e siglato 2 gol, dimostrando il suo valore non solo a livello di club, ma anche a livello internazionale. Il suo impegno e la sua abilità hanno contribuito a consolidare la sua reputazione come giocatore talentuoso e determinato, pronto a mettersi in gioco e a dare il massimo sia con la sua squadra nazionale che con il Salisburgo. Noah Okafor vestirà la maglia numero 17.