Milan, l’ipotesi di progetto per la costruzione del nuovo stadio a San Donato procede: sorge però un problema…
Il Milan fa sul serio per la costruzione del nuovo stadio. La realizzazione dell’impianto è una priorità per il club rossonero, specialmente per il fondatore e amministratore del Fondo RedBird, Gerry Cardinale. Quest’ultimo, sottolinea spesso l’importanza di avere uno stadio di proprietà sia a livello economico, sia per quanto riguarda l’aspetto dello sviluppo e della crescita del club di via Aldo Rossi.
La zona individuata per la realizzazione del nuovo stadio, è quella di San Donato, a nord-est della città. Di recente la proprietà rossonera ha anche acquistato il terreno dell’area San Franceso, dove sorgerà l’impianto. Il progetto va avanti, anche se la burocrazia è lenta..
Milan, nuovo stadio a San Donato: ma i parcheggi?
Milan, nuovo stadio a San Donato: spunta un nuovo problema…
LEGGI ANCHE Milan, che ti sei perso: da Calhanoglu a De Ketelaere. E Paquetà…
Quello che, però, preoccupa un po’ e rappresenta un problema riguarda i parcheggi all’esterno dell’impianto. La legge prevede, infatti, che per 70.000 posti, sono previsti 12.896 parcheggi. Molti di più di quelli presentati dal Milan nel progetto (circa 3500/4500 più 750 sotterranei). Il numero è estremamente inferiore, ma da qui alla costruzione della struttura c’è tutto il tempo per trovare una soluzione.