Giroud, presente e futuro del Milan. Olivier scalda i motori, a Salerno ci sarà. E per il rinnovo del contratto il dialogo con il club prosegue serenamente.
Giroud gioca contro la Salernitana. È questa la prima novità. Lo stop di Rebic ha costretto Stefano Pioli a rivedere i piani per la prima sfida di campionato del nuovo anno. Mercoledì all’Arechi di Salerno (fischio d’inizio alle ore 12.30) il centravanti francese sarà regolarmente in campo dal primo minuto, titolare in attacco nel 4-2-3-1 rossonero che affronterà la formazione di Davide Nicola.
Pioli avrebbe preferito dosare Giroud con maggior cautela. Olivier non si è mai fermato (solo negli ultimi dieci giorni ha potuto respirare), tra la prima parte della stagione con il Milan e gli impegni nel Mondiale in Qatar con la Francia ha giocato 27 partite su un totale di 30. Considerata l’età che avanza e i tanti impegni ravvicinati già a gennaio, non potrà ovviamente giocare con i ritmi serrati dell’autunno. Ecco perché Pioli sta valutando da settimane di avanzare di qualche metro il trequartista belga Charles De Ketelaere. A giugno arriverà un sostituto all’altezza del “miglior numero 9 della Coppa del Mondo”, intanto però il presente parla ancora francese.
Milan, nessun caso Giroud! Gioca già contro la Salernitana
LEGGI ANCHE Milan, Noah Okafor resta in pole per il dopo Leao
La scorsa settimana era rimbalzata una clamorosa voce: Giroud e il Milan – diceva – rischiano di separarsi. Olivier – riportava la redazione di Sportitalia – non era convinto dell’offerta dei rossoneri per il rinnovo tanto da valutare un ritorno in Premier League. Rumours destinati però a spegnarsi con una secchiata d’acqua. Secondo quanto verificato da Daily Milan, infatti, il dialogo tra il club e il giocatore sta proseguendo spedito senza particolari intoppi: per il prolungamento c’è tempo e una soluzione è già sulla scrivania di Maldini e Massara: non è previsto alcun ridimensionamento dell’ingaggio. Il clima è sereno e Olivier vuole continuare a indossare da protagonista la maglia rossonera.