Milan, missione derby: Stefano Pioli può rovinare la festa scudetto all’Inter con un successo nella gara che si giocherà lunedì 22 aprile
Il campionato si avvia verso la conclusione e si cominciano a fare i primi calcoli. La classifica di Serie A ci dice che l’Inter guida il gruppo con ben 14 punti di distacco sulla prima inseguitrice, il Milan di Stefano Pioli. Certo, a inizio anno nessuno si aspettava una corsa scudetto da solista per i nerazzurri, però, bisogna riconoscere i meriti a mister Simone Inzaghi.
La formazione rossonera è uscita, o forse non ci è mai entrata, dalla corsa al titolo di campione d’Italia in maniera troppo anticipata e adesso l’Inter potrebbe avere i primi match point scudetto tra un po’ di partite. C’è anche una particolare ipotesi che i tifosi rossoneri sperano che si possa scongiurare il più presto possibile. Sì, perché il Derby di ritorno si giocherà lunedì 22 Aprile alle 20.45 e concluderà la 33esima giornata.
Milan, missione derby: Pioli batti l’Inter per rovinare la festa scudetto di nerazzurri
Milan, missione derby: Pioli può rovinare la festa scudetto all’Inter. Ecco come
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, rebus terzino destro: Giorgio Furlani studia i nomi
Nel caso in cui i nerazzurri arrivassero alla sfida milanese con un margine tra 13 e 15 punti di vantaggio, lo scudetto potrebbe arrivare sul campo del Milan solamente con un successo sulla squadra di Pioli. Il tecnico emiliano potrebbe, quindi, rovinare la festa scudetto, battendo l’Inter nel derby e rimandando, così, i festeggiamenti dei nerazzurri per la conquista del 20esimo titolo di campione d’Italia e la conseguente seconda stella.