Il portiere del Milan Mike Maignan si è superato: nella partita vinta contro l’Empoli il francese ha raggiunto la cifra tonda stagionale
Il Milan domenica ha battuto 1-0 l’Empoli a San Siro, nel match della 28esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno ottenuto tre punti fondamentali grazie alla rete di Christian Pulisic, valsi il secondo posto in classifica. Nella sfida contro la squadra toscana, la buona notizia è stata anche il clean sheet di Mike Maignan.
Per il portiere francese si tratta del secondo consecutivo dopo quello con la Lazio. In stagione era successo solo altre due volte che il francese tenesse la porta inviolata per due gare di fila. L’estremo difensore rossonero è arrivato così a 10 clean sheet in 25 partite di campionato. La doppia cifra a questo punto della stagione è già più di quanto aveva fatto lo scorso anno, quando si era fermato a 8 clean sheet in 22 partite.
Milan, Maignan raggiunge la cifra tonda
Milan, Mike Maignan si supera: contro l’Empoli cifra tonda per il francese
LEGGI ANCHE Milan, Christian Panucci duro: Cardinale parla senza sapere di calcio
Per Maignan questa non è stata una stagione facile fino a questo momento. Il Milan ha incassato tanti gol e anche il francese ha commesso errori che hanno stupito, vista la sua qualità. Raggiungere la doppia cifra nei clean sheet quindi può essere la spinta giusta per chiudere al meglio questa annata.