Andreja Milutinovic è considerato il Messi dei preparatori atletici, il Milan starebbe pensando di inserirlo nello staff di Pioli per provare a limitare il “problema infortuni”.
Troppi infortuni, il Milan corre ai ripari. Lo stop di Maignan preoccupa Pioli e i suoi collaboratori, ma anche i recenti stop di Origi e Rebic hanno alimentato dubbi a Milanello. Secondo quando rivelato oggi dal quotidiano La Repubblica, il club rossonero starebbe pensando di inserire nello staff tecnico una nuova figura professionale.
Milan, occhi sul Messi dei preparatori: troppi stop, con lui la svolta
LEGGI ANCHE Milan, stop alle cessioni di Adli e Lazetic
Si tratta dell’head of performance e il nome riportato sulle colonne di Repubblica è quello di Andreja Milutinovic, serbo, 43 anni e già preparatore personale di Dusan Vlahovic. Milutinovic è considerato un vero e proprio guru della preparazione atletica. La scorsa estate otto big si sono dati appuntamento a Belgrado per farsi aiutare da Andreja: Milenkovic, Tadic, Buffon, Kovacic, Brozovic, Vlahovic, Lukic e Nastasic hanno lavorato seguendo le sue direttive.
Nell’ambiente Andreja Milutinovic è considerato il Lionel Messi dei preparatori atletici. Laureatosi alla facoltà di Sport ed Educazione Fisica di Belgrado nel 2003, nel suo curriculum anche un master e il diploma da fisioterapista. Nel giro della Nazionale della Serbia, a Milano non è un nome nuovo: nel 2015 Milutinovic aveva infatti lavorato per l’Inter di Roberto Mancini.