Una notizia che rischia di prendersi la scena al posto del match di domani tra PSG e Milan. E’ quella relativa alle parole della madre di Kylian Mbappé rilasciate alla Gazzetta dello Sport e riprese da Sky: «Kylian mi ha detto che il Milan fa parte dei suoi progetti, ma a fine carriera». Del resto l’amore ed il tifo in tenera età di Mbappé per il Milan sono cosa nota. Ma la possibilità di un trasferimento in rossonero, seppur tra qualche anno, ha scaldato i cuori dei tifosi.
«Non voglio illudere i tifosi milanisti. Nessuno o quasi può permetterselo ormai» si è affrettata a precisare la signora Mbappé, forse consapevole di aver sganciato una piccola bomba nell’anima dei tifosi del Diavolo. Nessuna illusione dunque; ma le speranze rimangono eccome.
Anche perché, esagerazione o meno che sia, il tifo e la simpatia dell’attaccante del PSG per il Milan sono assolutamente veri, come confermato sempre dalla madre: «Kylian è figlio di sportivi ma è stato immerso nel tifo del Milan fin da subito. Quando tornava a casa parlava solo del Milan. Se il Milan perdeva, poteva lanciare il telecomando contro la tv e dire qualche parolaccia in italiano. Gli abbiamo regalato la maglia di Robinho, la metteva per gli allenamenti ma pure a letto». Domani Mbappé e Milan saranno avversari in campo; ma chissà che un giorno, magari con l’attaccante verso la fine della carriera…