Mattia Caldara è tra i titolari della sfida tra Milan Primavera e Fiorentina: gli infortuni sono ormai alle spalle per il difensore italiano?
22 aprile 2023: questa è la data dell’ultima partita in cui Mattia Caldara è sceso in campo, in un pareggio per 1-1 tra Spezia e Sampdoria. Terminato il prestito in bianconero il difensore italiano la scorsa estate è tornato al Milan dove però ha subito l’ennesimo infortunio della sua carriera. Il 18 agosto 2023 il classe 1994 si è sottoposto a un intervento alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco fino a oggi, 4 marzo 2024.
Caldara si prepara infatti a tornare titolare, nella sfida del campionato Primavera tra Milan e Fiorentina. Il difensore italiano è tra gli 11 titolari scelti da mister Abate. Una vera e propria sorpresa.
Milan (3-4-1-2): Raveyre; Simic, Caldara, Nsiala, Jimenez; Sala, Victor, Bartesaghi; Zeroli; Sia, Camarda. All. Abate
Milan Primavera, Caldara titolare: gli infortuni sono alle spalle?
Milan, Mattia Caldara torna titolare in Primavera: la sfortunata storia dei suoi infortuni
LEGGI ANCHE: Milan, sospeso in Serie A ma arbitra il Real Madrid: incredibile Di Bello…
Acquistato dal Milan nella stagione 2018/19 per 37 milioni di euro, Caldara sarebbe dovuto essere un titolarissimo della difesa rossonera. All’Atalanta aveva fatto vedere numeri di grande livello e il Diavolo era sicuro di avere tra le mani un grande talento. Poi però sono arrivati gli infortuni. Tanti, troppi: 631 giorni da infortunato, ben 101 partite saltate tra Milan e i prestiti a Atalanta, Venezia e Spezia. Un’eternità. Ora Caldara è però tornato in forma e la speranza dei tifosi rossoneri è che la partita da titolare con la Primavera sia soltanto la prima di una lunga serie.