Matteo Gabbia è un pilastro per il Milan e con lui Paulo Fonseca va sempre sul sicuro: ecco le statistiche
Matteo Gabbia in questo periodo di sosta ha lavorato parecchio per tornare così a disposizione di Paulo Fonseca in occasione della prossima sfida contro la Juventus che si disputerà sabato 23 novembre alle ore 18 a San Siro. Nella giornata di oggi 20 novembre 2024 la squadra si allenerà come di consueto a Milanello.
Il giocatore si unirà ai compagni dopo un mese e si valuterà se potrà essere in campo per la partita contro la Juventus. Il numero 46 è il miglior difensore della rosa e dunque potrebbe fare la vera differenza nel match contro la Vecchia Signora.
Matteo Gabbia in campo per Milan-Juventus: per Fonseca lui è una sicurezza
Milan, Matteo Gabbia in campo? Con lui Paulo Fonseca non perde (quasi) mai. Le statistiche
LEGGI ANCHE Milan-Juventus, Daniele Chiffi: il fischietto di Padova che piace a tutti. I precedenti
La media punti dei rossoneri quando Gabbia è titolare è molto più alta 2,25 punti a gara. Dunque una presenza fondamentale che migliora di gran lunga le prestazioni della squadra. Molto vicino a lui è Malick Thiaw con 1,6. Dunque con Gabbia in campo il Milan ha più punti e meno goal subiti.
Le statistiche parlano chiaro esaminando il campionato: con Gabbia sono arrivate tre vittorie e un pareggio con una media di 2,25 e sono 9 gol fatti e 3 subiti. Senza Gabbia due vittorie, tre pareggi e due sconfitte con una media di 1,29 con dieci reti segnate e 7 subite, quindi una a match.