L’inizio di stagione di Matteo Gabbia con la maglia del Milan ha convinto tutti, dai tifosi alla dirigenza: rinnovo già in arrivo per lui?
Matteo Gabbia ha stupito tutti. Il difensore centrale classe 1999 ha disputato un ottimo inizio di stagione con la maglia del Milan. Motivo per cui il club starebbe prendendo in considerazione un suo possibile rinnovo di contratto.
Il numero 46 rossonero non ha realizzato solo il goal decisivo nel derby contro l’Inter, ma una serie di ottime prestazioni negli incontri disputati finora. Partite che gli sono valse, non a caso, la prima convocazione nella nazionale maggiore dell’Italia.
La crescita di Gabbia: da riserva a insostituibile e ora il Milan pensa al suo rinnovo di contratto…
Milan, Matteo Gabbia ha conquistato tutti: rinnovo in arrivo? Il punto
LEGGI ANCHE Ex Milan, Paqueta rischia la squalifica a vita per scommesse. Ecco cos’è successo
Un giusto premio per un inizio d’anno strepitoso, in cui il calciatore ha risalto le gerarchie nelle rotazioni difensive di Paulo Fonseca.
Matteo Gabbia è passato, infatti, dall’essere una semplice riserva a un titolare insostituibile nelle ultime partite disputate dalla formazione rossonera.
La società ha ora quindi l’obiettivo di blindare una pedina fondamentale per il proprio reparto arretrato. Il Milan vorrà prolungare il contratto del proprio numero 46 in scadenza nel giugno 2026 proponendo anche un adeguamento dello stipendio.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il club metterà sul piatto una proposta da due milioni di euro netti a stagione. Il doppio rispetto all’attuale. Motivo per cui la trattativa dovrebbe chiudersi senza intoppi nelle prossime settimane, considerando anche l’amore di Matteo Gabbia per i colori rossoneri.