Milan, Mark McKenzie, difensore del Genk e degli Stati Uniti, ha speso parole al miele nei confronti del rossonero Christian Pulisic
Il Milan ha il suo Captain America. Chi se non lui, Christian Pulisic. L’ala destra americana ex Chelsea sta brillando con la maglia rossonera dal suo approdo in Serie A la scorsa estate. I numeri parlano chiaro e confermano l’impatto positivo di Pulisic nel mondo Milan: 7 reti e 6 assist in 31 presenze stagionali.
Ma non sono solo i dati a parlare per il classe ’98. Pulisic è sinonimo di qualità, cifra tecnica e pulizia del tocco. Se la corsia di sinistra è sempre stato terreno incontrastato di Rafael Leao, Captain America è stato sin da subito capace di imporsi nella corsia opposta, con giocate d’alta qualità, inserimenti, conclusioni a rete e assist vincenti. Mark McKenzie, difensore del Genk e degli Stati Uniti, in una lunga intervista concessa a gianlucadimarzio.com ha speso parole al miele nei confronti del suo compagno di nazionale.
Milan, Mark McKenzie elogia Pulisic: è una grande star del soccer americano
Milan, Mark McKenzie incorona Pulisic: è una star
LEGGI ANCHE Milan, ecco la posizione dei rossoneri nel Ranking UEFA
Pulisic si è preso il Milan, lo ha letteralmente conquistato. I tifosi rossoneri sono pazzi dell’americano ex Chelsea e lo considerano uno dei loro beniamini all’interno della squadra di Stefano Pioli. Prestazioni convincenti, reti, assist vincenti e un impatto positivo alla sua prima stagione in rossonero.
Pulisic è stato elogiato anche da Mark McKenzie, difensore del Genk e degli Stati Uniti, suoi compagno di nazionale. In una lunga intervista rilasciata a gianlucadimarzio.com proprio McKenzie ha incoronato il numero 11 rossonero:
Pulisic è un grande nome nel mondo del soccer americano, perché è un calciatore che si è imposto in Europa. Ha fatto vedere le proprie qualità in campionati diversi, prima col Borussia Dortmund in Germania poi col Chelsea in Inghilterra, infine adesso al Milan. È un grande giocatore dotato di tantissimo talento. Le capacità le ha sempre avute, aveva solo bisogno di una società e un allenatore che gli cucissero addosso il ruolo perfetto. È quanto accaduto al Milan e perciò ora sta brillando in questo sistema di gioco. Palla al piede, dribbling, uno contro uno, assist, gol con entrambi i piedi: Christian sa fare tutto.
McKenzia ha riconosciuto come Pulisic abbia ritrovato grande fiducia al Milan dopo un periodo poco brillante al Chelsea. A detta del difensore de Genk a Pulisic serviva una società come il Milan e un allenatore come Pioli. Il tecnico gli ha saputo cucire addosso il ruolo perfetto, riuscendo così ad esaltare tutte le sue qualità:
Ogni giocatore ha bisogno della stima dell’ambiente e dello staff così da poter entrare in campo e giocare con la mente libera, senza dover pensare troppo. Soprattutto per un giocatore offensivo è importante avere questa disposizione mentale. Da quando Pulisic è al Milan ha ritrovato fiducia, entusiasmo, carisma e quel fuoco che serve per spaccare tutto.
Infine, per McKenzie Pulisic sarà uno degli attori principali ai Mondiali del 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti, Canada e Messico. Intanto, la prossima estate gli USA saranno impegnati anche in Copa America, una vetrina importante per la nazionale americana.