Da Theo a Tonali, i giocatori del Milan sotto shock per l’addio di Maldini. Leao dubbioso su Twitter. Pioli, incredulo, per il momento resta in panchina.
Stefano Pioli è rimasto turbato dalle vicende delle ultime ore. Ero pronto per andare in vacanza, dovrà attendere qualche giorno prima di staccare la spina. L’addio al calcio di Ibra domenica sera – nemmeno il tecnico era a conoscenza della scelta di Zlatan – ieri la decisione di Gerry Cardinale, proprietario del club, di interrompere il rapporto con Paolo Maldini, storico capitano rossonero dal 2019 direttore dell’area tecnica.
Leggi anche: Milan, il gesto di Theo Hernandez fa commuovere i tifosi
Il futuro di Stefano Pioli per il momento non è in discussione. Il tecnico gode della stima e della fiducia della Società, a cominciare dal presidente Paolo Scaroni e dal CEO Giorgio Furlani. All’interno del clamoroso ribaltamento ai vertici però gli scenari possono cambiare rapidamente. L’allenatore ovviamente non ha preso bene la scelta dell’addio imminente di Maldini e Massara. Il rapporto che lega Pioli a Paolo e Ricky va ben oltre il legame professionale. Anche il direttore sportivo del Milan, braccio destro dell’ex capitano, nelle prossime ore libererà la scrivania al quarto piano di via Aldo Rossi. Ipotesi Juve per lui. I bianconeri sono alla ricerca di un nuovo d.s. e hanno incassato ieri il primo “no” di Cristiano Giuntoli.
Milan, Maldini out: la squadra è scioccata. Pioli (per ora) resta
Leggi anche: Milan, Maldini addio. La Gazzetta: più poteri a Furlani. Il club assicura un futuro al top
Voci interne all’ambiente parlano di uno spogliatoio deluso. Da Theo Hernandez, che a Maldini deve molto per averlo convinto a indossare la maglia del Milan nell’estate del 2019, a Sandro Tonali sono increduli. Più di tutti gli altri giocatori di Pioli, l’ex centrocampista del Brescia è legato al mito di Paolo, da bambino ha sempre tifato Milan e nella sua cameretta non è mai mancato il poster del Capitano. Anche Leao è scosso dopo gli ultimi aggiornamenti. Ieri in serata il portoghese ha pubblicato sul suo profilo Twitter l’emoji di una faccina perplessa. Solo pochi giorni fa Rafa era a Casa Milan per firmare il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028. Il suo, ora, passerà alla storia come l’ultimo accordo siglato della coppia Maldini-Massara.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.