Mike Maignan vede finalmente la luce in fondo al tunnel, il recupero è quasi completato. Domani la ripresa degli allenamenti a Milanello.
Nell’ultima foto, la settima, lo sguardo è divertito come a godersi l’arrivo al traguardo, nelle altre sei c’è tutta la fatica di un lungo percorso di intenso lavoro. Mike Maignan ha raccontato sui social i suoi pesanti mesi lontano dai campi. Tanto allenamento personalizzato, tanti eserciti, tanti sacrifici. Il portiere francese, out da inizio ottobre, è rientrato a Milanello in anticipo (con lui solo Saelemaekers) rispetto ai compagni di squadra non impegnati in Qatar. Per tutti appuntamento a domani all’ora di pranzo.
Milan, Maignan pedala verso il recupero
LEGGI ANCHE Milan, svolta nel rinnovo di Bennacer. Le ultime
I problemi muscolari al polpaccio l’hanno costretto a saltare anche il Mondiale con la Francia. La luce in fondo al tunnel però inizia a intravedersi. Serve ancora un ultimo step, da metà dicembre Maignan dovrebbe gradualmente rientrare in gruppo e lavorare sul campo. Difficilmente però lo vedremo tra i pali nella Dubai Super Cup contro Arsenal e Liverpool, più probabile la sua presenza il 30 dicembre nell’amichevole che i rossoneri affronteranno in casa del PSV Eindhoven.
Maignan sui social vede l’arrivo
Serve ancora una buona dose di pazienza, di “patience”. Mike l’ha scritto ieri sui social anche per farsi forza prima di scalare l’ultima salita. Nella didascalia c’è anche l’emoji di una clessidra. Nella prima foto delle sette che ha pubblicato sul suo account Instagram, il portierone francese pedala proprio come uno scalatore. Lo sguardo è serio e fissato sull’obiettivo. Ci sei Mike, ci sei! Manca davvero pochissimo.