La lista degli infortunati del Milan si allunga. Dopo il brutto scontro di gioco rimediato venerdì contro l ‘ Udinese, Maignan è in dubbio per la sfida con l’ Atalanta. Dopo il brutto scontro di venerdì sera si sono susseguiti degli esami che hanno dato esito negativo. Per sicurezza l’ estremo difensore rossonero sarà a riposo fino a martedì per scongiurare qualsiasi tipo di problema. Il momento difficile del francese quindi prosegue: le prestazioni non perfette e i dubbi sul suo futuro si aggiungono all’ infortunio.
I giocatori che sicuramente non saranno parte del match pasquale per infortunio sono: Emerson royal, Kyle Walker, Ruben Loftus Cheek e Santiago Gimenez. Questi 4 giocatori non ce la faranno a recuperare in tempo. L’ augurio dei tifosi del Milan è che a questa lista non si aggiunga Mike Maignan. Nonostante la sua stagione difficile, il portiere rossonero gioca un ruolo fondamentale nella rosa del Milan. E’ l’ attuale capitano dopo l’ addio di Calabria e leader morale della squadra.
Si profila quindi una settimana difficile per Conceicao. I rossoneri sono reduci da una grande trasferta ad Udine che ha fatto ritrovare più di un giocatore al tecnico portoghese. La speranza è quella di vedere le versioni migliori dei vari Theo Hernandez, Leao e Rejinders anche nella partita di domenica. Il livello adesso si alza, l’ Atalanta è un avversario di un altro calibro rispetto all’ Udinese. Pensare di ripetere un risultato come lo 0-4 di venerdì è da sciocchi ma fasciarsi la testa prima del dovuto anche lo è.
LEGGI ANCHE:Milan, i nomi per il post Maignan