Con la Juve retrocessa in Serie B (scenario tutt’altro che improbabile), il Milan potrebbe puntare Dusan Vlahovic per l’attacco del futuro.
Punto primo: il Milan a fine stagione potrebbe essere costretto a rivedere qualcosa nel reparto offensivo. Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic conteranno un’altra primavera sulla loro carte d’identità e Rafa Leao – ecco – non è scontato che rimanga ancora a Milanello. Tra il portoghese e il club rossonero è aperto un dialogo troppo aggrovigliato, oggetto un rinnovo di contratto che dopo settimane tarda ancora ad arrivare. Punto primo.
Punto secondo. La Juventus è nell’occhio del ciclone e – peggio ancora – della Procura di Torino che sta cercando di far luce sui conti societari di Madama delle ultime stagioni. Il caso è più complicato di quanto potesse sembrare dopo le dimissioni del Presidente Andrea Agnelli e a ruota di tutto il Consiglio di Amministrazione del club bianconero. Secondo l’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, la Vecchia Signora potrebbe rischiare ora anche la retrocessione nel campionato di Serie B.
Milan, a luglio assalto a Vlahovic? Lo scenario
LEGGI ANCHE Caos Juve, le intercettazioni confermato i sotterfugi con il Sassuolo
Se la Juventus dovesse effettivamente essere esclusa dalla Serie A con un’importante penalizzazione di punti in classifica a fine stagione, in estate sarebbe costretta a cedere tutti i suoi top player. Tra questi anche Dusan Vlahovic, vecchio pallino di casa Milan e già seguito dai rossoneri durante la sessione di mercato dello scorso gennaio. Firmò per la Juve, ma il Milan gli fece la corte muovendosi lontano da occhi indiscreti.