Emergono dettagli sul licenziamento di Boban: la cifra che il Milan dovrà versare al dirigente infiamma il web
Si è conclusa la sentenza in merito al licenziamento illegittimo di Boban da parte del Milan. Il croato ha vinto il ricorso in Cassazione, costringendo il Milan a risarcirlo con 5 milioni. Il Milan ha già pagato Boban, deve solamente risarcire 1.2 milioni che era stato condannato a restituire in secondo grado.
Una una disputa legale che ha tenuto banco per mesi, coinvolgendo anche i tifosi si è ufficialmente chiusa. La vicenda ha inizio nel marzo del 2020, quando Zvonimir Boban è stato licenziato per giusta causa dal Milan, all’epoca sotto la guida dell’AD Ivan Gazidis e di proprietà del fondo Elliott.
Il licenziamento illeggittimo di Boban: la cifra che la società deve versare al Croato
Milan, licenziamento Boban i dettagli sulla cifra da versare al dirigente
LEGGI ANCHE Verso Milan-Juventus, Paulo Fonseca conosce il problema del suo Milan: la verità
Boban, in quel periodo ricopriva un ruolo dirigenziale, ha definito il suo licenziamento come ingiusto, decidendo di procedere per vie legali. Il tribunale di primo grado ha dato ragione all’ex dirigente, condannando il club a risarcirlo con una somma di 5,375 milioni di euro.
Ma durante il processo di appello, il tribunale ha rivisto la sentenza, escludendo la quota di 1,25 milioni di euro previsti per danni d’immagine. Questa modifica ha obbligato il croati a ridare indietro la somma alla società rossonera. Infine il tutto termina con la Cassazione, che ha confermato il verdetto d’appello.