L’ex portiere del Milan, Zeljko Kalac, campione d‘Europa nel 2007, ha rilasciato un’intervista a Daily Milan a qualche ora di distanza dalla vittoria per 4-0 del Milan a Zagabria.
Le sue parole: «La Dinamo ha iniziato bene la partita di ieri. Ma era una partita dove si vedeva che il Milan piano piano riusciva a prendere il controllo della partita. Dopo che ha fatto il primo gol la partita è praticamente finita. È un bel Milan. Quando si giocano delle partite vere il Milan fa sempre bene e si è visto».
Chi fa la differenza in questo Milan?: «Per me è una squadra, con dei giocatori importanti che formano un bel gruppo. Tra questi Giroud che secondo me è stata una grande acquisizione. Poi c’è Leao che fa sempre gol e quindi fa la differenza. Ma anche in difesa sono compatti e veloci. Mi piace molto come stanno giocando».
Sul campionato di quest’anno: «Penso che il Milan può vincere lo scudetto anche quest’anno. Rispetto a l’anno scorso c’è più consapevolezza. È una squadra che lavora e ognuno sa quello che deve fare per la squadra. Pioli ha fatto un grandissimo lavoro. Poi tutti dicono che la rosa non è grandissima, ma il livello dei 18-19 calciatori è buono in Europa».
Su Maignan e Tatarusanu: «Maignan è un giocatore molto forte e per me può essere un portiere del Milan per tanti anni. Ma tutti i portieri, anche ieri sera Tatarusanu mi è piaciuto. È stato molto calmo e senza paura». Poi ha concluso sorridendo «Il Milan ha sempre avuto grandi portieri».
LEGGI ANCHE: https://www.dailymilan.it/milan-leao-giroud/