Milan, ancora nessuna firma sul rinnovo di Rafa Leao. Le voci oltremanica intanto si intensificano: oltre al Chelsea sul portoghese c’è anche il Liverpool.
Rafa non si sblocca, Rafa non rinnova. La fase di stallo attorno all’esterno portoghese è totale. Il Milan attende il vero Leao in campo e le prossime mosse del suo entourage. «Lavoriamo per trovare una soluzione e anche in tempi brevi» ha detto il DS Frederic Massara nel pre partita di Milan-Atalanta.
C’è il rischio concreto che salti definitivamente la trattativa verso il prolungamento del contratto. Il Chelsea – scrive La Gazzetta dello Sport -, che punta a firmare Leao per la prossima stagione, era e resta in prima fila. La rosea spiega che i contatti tra i Blues e gli agenti del giocatori in questi mesi non si sono mai interrotti. Nel mentre, dall’Inghilterra, dalle pagine del sito TeamTalk, arrivano conferme circa l’interessamento anche del Liverpool, che si prepara a una rivoluzione massiccia dell’organico. Si ipotizza uno scambio, più cash, tra Rafa Leao e il colombiano Luis Diaz.
Milan-Leao, rinnovo e promessa: cambia la strategia del club?
LEGGI ANCHE Milan, Mbappé fa sognare i tifosi rossoneri
La priorità del Milan è firmare il rinnovo, indipendentemente da quello che succederà nei mesi più caldi a mercato riaperto. Gerry Cardinale è stato chiaro: Rafa è il gioiello più prezioso della boutique di Milanello e il club non può permettersi di perderlo a parametro zero com’è successo in passato con Donnarumma, Calhanoglu e Kessié.
Per sbloccare la situazione Via Aldo Rossi ha recapitato una promessa a Dimvula e Mendes, l’avvocato francese e l’agente portoghese che curano gli interessi di Rafa: firma entro aprile e in caso di mancata qualificazione della squadra in Champions addio a fine stagione. Cessione al miglior offerente, ma la cifra la decide il Milan.