Rafael Leao e Olivier Giroud fanno volare il Milan: ogni volta che il tandem d’attacco segna, il Diavolo…
Il Milan ha dimostrato ancora una volta di essere squadra. La vittoria di Zagabria certifica i valori che Stefano Pioli è riuscito a trasmettere alla squadra, specialmente da un anno a questa parte. Tutti giocano in modo corale, aiutandosi, collaborando, senza mai improvvisazioni individuali fine a se stesse. E’ in buona sostanza il Milan di tutti, dal giovane Tonali all’esperto Ibrahimovic ancora ai box, dal sempre utilissimo Rebic a Gabbia, alla prima rete in Champions League.
Ma parlando dei rossoneri, non si possono non citare altri due giocatori in particolare: Olivier Giroud e Rafael Leao. Vero, il Diavolo gioca in maniera corale e come una vera squadra; ma è innegabile che l’apporto di questi ultimi due risulti spesso decisivo ai fini della vittoria. E c’è un dato che lo dimostra…
Leao e Giroud, se loro segnano…i rossoneri volano
Milan, con quei due si vola: il fattore Leao e Giroud
LEGGI ANCHE Milan, i rossoneri agli ottavi se…
Rafael Leao e Olivier Giroud. Il loro apporto alla causa rossonera è così rilevante da essere diventato un autentico fattore per la vittoria. Il portoghese ed il francese, insieme, hanno infatti realizzato dodici reti in due, perfettamente divise: sei gol per l’ex Lille e sei gol per l’ex Chelsea.
Contro la Dinamo Zagabria Leao è apparso quasi svogliato nel primo tempo, salvo poi salire in cattedra nella ripresa, con un magnifico gol individuale e con una grande azione che ha portato all’autorete di Ljubicic. Giroud è invece stato più costante, avendo messo sotto pressione la difesa croata per tutto il match, per poi segnare su calcio di rigore.
Una rete a testa, portoghese e francese che si accendono insieme: e quando succede, come ieri sera, il Milan vola…