L’attaccante del Milan, Rafael Leao non segna un goal in Serie A da fine settembre, ben 113 giorni ad oggi…
Rafael Leao abbiamo un problema. Dopo il goal mercoledì in Coppa Italia contro l’Atalanta, che aveva illuso il Milan di poter raggiungere la semifinale della competizione contro la Fiorentina, è in campionato che il portoghese è atteso come leader e numero 10 della squadra. L’astinenza da goal che sta vivendo Leao in Serie A è qualcosa di davvero inspiegabile. Sì, perché Rafa non segna dallo scorso 23 Settembre (113 giorni ad oggi), quando con una sgasata delle sue decise il match casalingo contro l’Hellas Verona.
Questo fu il terzo goal, e ad oggi l’ultimo, messo a segno in campionato da Leao, che ha poi trovato la via della rete in Champions contro il PSG e in Coppa Italia contro Cagliari e Atalanta. Poco, troppo poco per uno come lui e con le sue potenzialità. E’ anche vero che spesso, quando il Milan è in difficoltà, la palla viene scaricata sul portoghese, con la speranza che possa tirare fuori una magia delle sue. Questo può, però, giocare un brutto scherzo, aumentando la pressione e le aspettative e facendo sì che Rafa sbagli. Ma questo è il destino dei campioni e dei numeri 10…
Milan, il goal di Rafael Leao in Serie A manca da 113 giorni
Milan, Rafael Leao che succede? Il goal in Serie A manca da 113 giorni
LEGGI ANCHE Milan-Roma, San Siro made in USA: Cardinale contro Friedkin
Questa sera Rafael Leao è atteso davanti a 70 mila tifosi, che si aspettano una grande prova da parte del 10. In tribuna ci sarà, anche, il patron Gerry Cardinale, un grande estimatore del portoghese e chissà se questo potrà sbloccare quello che si è inceppato nella testa di Leao, facendo sì che il classe ’99 possa regalarsi anche il goal che manca da troppo tempo, sotto la sua gente.