I numeri del giovanissimo attaccante della Primavera del Milan Jordan Longhi.
La Primavera allenata da Ignazio Abate vince anche contro la Dinamo Zagabria assicurandosi la qualificazione agli Ottavi di finale di Youth League. Determinanti, ancora una volta, il capitano di giornata Alesi e il numero 80 Longhi, al secondo gol consecutivo nella competizione.
Milan, i numeri di Longhi
È incredibile la statistica riguardante il calciatore della primavera Jordan Longhi: dopo il gol contro i croati, la sua media realizzativa è di una rete ogni 74 minuti giocati. Numeri sbalorditivi per l’attaccante di Crema, resi ancora più incredibili dal fatto che stiamo parlando di un classe 2005, nemmeno sempre titolare.
Due gol segnati nel campionato Primavera, contro Cagliari e Cesena, due in Youth League, di cui uno contro il Chelsea appena entrato e due in Coppa Italia contro lo Spezia. Il gol dal subentrato è la specialità della casa, trovato addirittura in tre occasioni su sei centri totali.
Milan, i numeri incredibili del talento della primavera
LEGGI ANCHE Milan, che talento nella primavera
Nella competizione europea, oltre ad Alesi, è il giocatore rossonero ad aver segnato più di una rete, gol realizzati tra l’altro in due gare consecutive. Il giovanissimo centravanti del Milan si sta mettendo in mostra in un ruolo dove possono giocare Marko Lazetic, acquistato per la Prima Squadra, il capitano Youns Gabriele El Hilali e persino Chaka Traorè che però può muoversi anche largo, sia a destra sia a sinistra.
Il carattere ambizioso non sembra mancargli: come foto profilo su Instagram ha Benzema con il Pallone d’Oro. Adesso, dopo aver fatto tutto il percorso nel Settore Giovanile del Milan, dove è stato anche capocannoniere dell’Under 17, sogna la convocazione in Prima Squadra, obiettivo che i suoi compagni di reparto hanno già centrato.