Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrocampista a Tirana dopo la botta alla testa subita nell’amichevole con l’Albania hanno dato esito negativo: ok dai medici per il rientro in Italia.
Serata da dimenticare per Sandro Tonali, che nell’amichevole vinta dalla nazionale azzurra in Albania per 3-1, ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Il giocatore è uscito in barella dopo una rovinosa caduta che lo ha visto sbattere violentemente la testa a terra. Tonali non si è più rialzato e le sue condizioni hanno destato subito parecchia preoccupazione.
Rimasto sempre vigile e senza mai perdere i sensi, è stato immobilizzato e trasportato in una clinica di Tirana per degli accertamenti.
Esami ok, via libera al suo ritorno in Italia già nella notte
I primi esami effettuati, comunque, hanno dato esito negativo. A parte la paura ed il dolore non si dovrebbe trattare di nulla di grave per il rossonero. Proprio per questo motivo gli è stato dato anche il via libera per tornare in Italia già questa notte.
Milan, le condizioni di Tonali dopo la botta alla testa: ok dai medici al ritorno in Italia
Sandro ha rassicurato tutti su Instagram
Postando la foto della squadra azzurra al fine di rassicurare tutti sulle sue condizioni, lo stesso Sandro Tonali ha salutato quanti erano preoccupati per lui con queste parole: «Sto bene e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo».
Milan, le condizioni di Tonali dopo la botta alla testa: ok dai medici al ritorno in Italia
Le reazioni social: l’ira dei tifosi rossoneri
Non si sono fatte attendere, tuttavia, le reazioni social dei tifosi del Milan. Tonali, del resto, oltre ad essere l’unico convocato della squadra di Pioli, è uno dei giocatori rossoneri più amati.
E anche se è in programma una lunga pausa legata al Mondiale, il fatto di essersi fatto male in queste circostanze e di aver rischiato grosso in una gara amichevole definita “inutile” ed “evitabile”, ha fatto storcere il naso a molti.
L’ira dei sostenitori di Tonali, del resto, traspare da una lunga serie di commenti non proprio idilliaci nei confronti della nazionale, e, nello specifico, di Roberto Mancini. L’allenatore degli azzurri, si legge su Facebook, sarebbe colpevole di non aver risparmiato né salvaguardato «uno dei giocatori utilizzati in maniera più massiccia dal Milan nella prima fase della stagione».
Nelle prossime ore altri controlli: non è da escludere una contusione alla spalla
Domani, intanto, in Italia, verranno probabilmente effettuati degli altri controlli al fine di capire, nello specifico, le condizioni del collo e della spalla di Tonali, che nell’impatto potrebbero aver subito un trauma.
Il ct Mancini dispiaciuto nonostante la vittoria per 3-1 in Albania
«Ha preso un brutto colpo ma sta bene» ha sottolineato dopo la gara il ct della nazionale, Mancini, dicendosi dispiaciuto per quanto accaduto al giocatore del Milan, che comunque, come sperano tutti, tra qualche giorno dovrebbe già star meglio, e, pian piano, tornerà in perfetta forma.