Stefano Pioli lascia in panchina i big per dare una scossa al Milan e la mossa funziona: tutti i voti dell’allenatore rossonero
Fuori Theo Hernandez, Tomori e soprattutto Rafael Leao: leggendo le formazioni ufficiali della sfida tra Milan e Cagliari molti tifosi rossoneri avranno pensato a un disastro annunciato. E invece la mossa di Stefano Pioli è stata quella vincente: lasciare in panchina i big è stata la scossa che serviva alla squadra per tornare a vincere.
Per questo la partita del tecnico italiano è stata promossa a pieni voti da tutti i maggiori quotidiani italiani. Partiamo dal Corriere della Sera: “Torna a vincere dopo tanto, troppo tempo, grazie anche al risveglio di Leao. Il suo destino è segnato, ma serviva una reazione così per addolcire almeno un po’ questo amarissimo finale”. VOTO: 7.
Giudizio simile anche per La Gazzetta dello Sport: “Manda in panchina i big e la scossa funziona: Leao rinasce, il Milan si sveglia e ritrova gol, giocate, e gli applausi di San Siro”. VOTO: 7.
Milan-Cagliari, tutti i voti di Stefano Pioli
Milan, lascia i big in panchina e torna alla vittoria: Stefano Pioli convince. Tutti i voti
LEGGI ANCHE: Milan, stoccata di Stefano Pioli a Gerry Cardinale: non abbiamo un centrocampista difensivo…
Leggermente più negativo il voto del Corriere dello Sport: “Porta a casa la vittoria in un clima surreale. Col successo contro il Cagliari ottiene l’obiettivo della supercoppa italiana”. VOTO: 6,5.
Tuttosport invece promuove la gestione dell’allenatore del Milan: “Gestione perfetta delle risorse, vince con facilità dopo un primo tempo rilassato anche grazie ai cambi”. VOTO: 7.