Il Milan anche in questa sessione di mercato invernale sembrava essere a un passo dall’acquistare Hakim Ziyech, vicinissimo al passaggio al PSG.
Il Milan ha sempre avuto un debole per Hakim Ziyech, ma l’ingaggio elevato del marocchino è stato motivo di dietrofront dei rossoneri. I tifosi sognavano il suo arrivo, lo immaginavano già con la maglia rossonera ad agire alle spalle di Olivier Giroud. Dopo l’illusione il ritorno alla realtà con il giocatore vicinissimo al trasferimento al PSG. Nonostante tutti davano per fatta la trattativa, alla fine qualcosa è andato storto e Hakim è rimasto a Londra.
A raccontare i retroscena della trattativa in extremis ci ha pensato proprio il responsabile del mercato del PSG, Luis Campos. Il dirigente è stato intervistato da Telefoot e ha parlato anche di questo.
Milan, Campos svela i retroscena sull’operazione Ziyech
Milan, la verità sulla cessione di Ziyech: le parole di Campos
Dal Milan al PSG per poi restare al Chelsea. Il destino di Ziyech era già scritto. Il dirigente del club parigino ha affermato: “Avevamo fatto tutto per avere il giocatore. Ma, come per tutti i trasferimenti, c’è bisogno che le tre parti funzioni bene. Ha funzionato molto bene per il PSG e Ziyech, ma purtroppo non ha funzionato bene per l’ultima parte (il Chelsea, ndr)”.
LEGGI ANCHE Milan Primavera, Leonardo D’Alessio torna a disposizione di mister Abate
Il calciatore è stato effettivamente al centro di un vero e proprio giallo di mercato e in estate non è da escludere un nuovo assalto del Diavolo. Il classe 1993 ha un contratto fino al 2025 con i Blues e i rossoneri potrebbero acquistarlo ai saldi.