Il valore della rosa del Milan è in crescita: la gestione di Stefano Pioli è un successo, tanti giocatori sono stati valorizzati
Come si può valutare la stagione di una squadra? Vincere è di certo importante, ma lo è altrettanto mantenere i conti in positivo così come saper valorizzare i giocatori in rosa. In questo senso il Milan è una società virtuosa, con tanti giocatori in crescita e il cui valore è cresciuto nel corso di questa stagione.
A dirlo è il famoso sito Transfermarkt, che ha analizzato e aggiornato i valori dei giocatori di Serie A. Il Milan ha visto crescere il valore di ben 7 giocatori, tra cui spicca Yacine Adli. Il centrocampista francese è stato rilanciato da Pioli, che ha creduto in lui e gli ha permesso di guadagnare ben 7 milioni di euro di valore. Insieme a lui anche Pulisic (+7 milioni), Theo Hernandez (+5 milioni), Reijnders (+3 milioni), Musah (+3 milioni), Jovic (+2 milioni), Gabbia (+2 milioni) e Terracciano (+1 milioni).
Milan, il valore della rosa è in crescita: diversi giocatori valorizzati da Pioli
Milan, la gestione Pioli è un successo: valore della rosa in crescita
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Relevo: scattano i primi bonus per Samuel Chukwueze
Ci sono però anche diversi giocatori del Milan che hanno perso valore, per l’esattezza sei. Calabria e Maignan hanno visto la loro valutazione scendere di 5 milioni di euro, mentre Bennacer e Chukwueze di 3 milioni. Pobega ha perso 2 milioni, mentre Kjaer 1,5 milioni. Chiude questa speciale classifica Caldara, che ha perso 800 mila euro di valore.