Milan, abbiamo un problema: la difesa di Pioli continua a non funzionare. I numeri in trasferta parlano chiaro e fanno paura…
Milan, abbiamo un problema. I goal subiti continuano ad essere troppi. Non solo in campionato, adesso anche in Europa. Sì, perché se la gara di andata contro il Rennes aveva dato segnali positivi, visto il 3-0 rifilato e le poche occasioni concesse, la partita di ritorno ha confermato il solito trend negativo della squadra allenata da Stefano Pioli.
Sono stati 3 i goal incassati, 2 dei quali arrivati su calcio di rigore. Oltre alle reti subite, però, i rossoneri hanno concesso tanto, troppo. Certo, era il Rennes la formazione che doveva rimontare e, quindi, erano prevedibili i continui attacchi. Non è, però, possibile che in quasi tutte le azioni offensive della squadra avversaria, il Milan rischia di subire goal.
Milan, la difesa di Pioli non funziona…
Milan, la difesa di Pioli non funziona: in trasferta i numeri fanno paura…
LEGGI ANCHE Milan, Mike Maignan che succede? I rigori non sono più…
In campionato, la rosa rossonera ha la peggior difesa tra le prime 11 squadre. Se poi analizziamo le gare in trasferta, i numeri peggiorano ulteriormente. Nelle ultime 11 gare giocate lontano da San Siro, infatti, i goal subiti dalla squadra di Stefano Pioli sono stati 24 e in ben 9 di queste sfide ci sono state almeno 2 reti incassate. Tutto questo rispecchia l’attuale stagione del Milan… L’allenatore emiliano deve, quindi, provare a cercare di risolvere il problema, anche in vista del prossimo anno.