Ivan Juric voleva trattenere Tommaso Pobega al Toro…ma il ragazzo, comunque grato ai granata, ha preferito il Milan…
Tommaso Pobega giocherà Torino-Milan dalla parte rossonera. Ma poteva non essere così, vista l’esperienza di “Harry Potter” fino a qualche mese fa. Mentre era in maglia granata infatti, il triestino classe 1999 aveva fatto così bene da spingere il Torino a fare di tutto per trattenerlo sotto la Mole.
33 presenze, 4 gol e 3 assist, oltre a tante prestazioni di altissimo livello. Insomma, Pobega era diventato una sorta di cruccio in casa granata: trattenerlo era diventato l’obiettivo numero uno della società piemontese e soprattutto del suo allenatore, Ivan Juric. Ma…
Milan chiama Pobega. E si sa, al cuor non si comanda…
Milan, Juric aveva chiesto a Pobega di restare…
LEGGI ANCHE Milan, torna Brahim Diaz: cambiano le gerarchie sulla trequarti?
Tommaso Pobega ha già giocato quest’anno, in maglia rossonera, 8 partite in Serie A e 5 in Champions League, con una rete a referto. Il Torino ed Ivan Juric erano pronti a fare carte false per trattenerlo in granata. Ma il ragazzo, alla chiamata del Milan, voleva rispondere solo presente. Del resto, al cuor non si comanda…
A rivelare il braccio di ferro tra Toro e Diavolo è stato lo stesso Pobega a Tuttosport:
«Juric mi ha chiesto di rimanere al Torino? Sì. Gli ho spiegato che avrei dovuto parlare prima con la dirigenza rossonera. Ogni estate il mio obiettivo, quando lasciavo Milanello e partivo in prestito, era crescere, fare un nuovo step e tornare migliore per provare a rimanere. Questo obiettivo non è mai cambiato»