Inaugurato oggi un centro sportivo polivalente a Gratosoglio, riqualificato da Fondazione Milan con il supporto di Off-White nel contesto dell’innovativa partnership tra i due brand.
Nel pomeriggio di oggi il Milan ha inaugurato un centro sportivo nel quartiere di Gratosoglio, riqualificato da Fondazione Milan con il supporto del brand di abbigliamento Off-White. Concepito per essere uno spazio polivalente per lo sport giovanile, è composto da due campi da calcio a 5, un campo da pallacanestro e uno da pallavolo. Sarà un importante strumento di integrazione e di inclusione sociale.
All’evento erano presenti l’amministratore delegato del club rossonero Giorgio Furlani e alcuni volti delle prime squadre, Divock Origi e il capitano Davide Calabria per la formazione maschile, Lindsey Thomas e il capitano Valentina Bergamaschi per quella femminile.
AC Milan x @OffWht 🤝
We have teamed up again to renovate a youth sports center in Gratosoglio and release a limited edition "I SUPPORT SPORT FOR CHANGE" t-shirt to support #FondazioneMilan ➡️ https://t.co/OMflBcZN0W🔴⚫️#SempreMilanPhotographer: Corentin Leroux pic.twitter.com/G1PPBcl0qV
— AC Milan (@acmilan) April 20, 2023
Milan, inaugurato un centro sportivo nel quartiere di Gratosoglio
LEGGI ANCHE Milan, Scaroni sul tema Stadio… Poi lancia una frecciata ad Allegri
«Fondazione Milan esiste dal 2003, abbiamo fatto settantadue progetti nel territorio milanese e dintorni, abbiamo investito in attrezzature di questo tipo quattro milioni di euro e continueremo a farlo perché è molto importante per noi – ha spiegato Furlani durante il suo breve intervento davanti ad alcuni bimbi del quartiere e della parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa –. Spero che questo spazio sia un luogo di divertimento per voi ragazzi, dove farete amicizie, passerete belle giornate e, per chi non è, diventerete tifosi milanisti».
Nel quartiere di Gratosoglio nasce un centro sportivo polivalente grazie a Fondazione Milan e Off-White
Intervistato da Germano Lanzoni, lo speaker del Milan per l’occasione nelle vesti di moderatore, il capitano Davide Calabria ha dribblato il tema Euroderby con una battuta («Manca ancora un po’, siamo concentrati sulle altre partite a partire dalla Roma») e ai bimbi presenti ha rivolto un consiglio («Le cose che servono sono educazione e rispetto reciproco, sono importanti»). Per Divock Origi invece «esprimersi, sognare, avere questo tipo di opportunità come dimostra il progetto è la cosa più importante».