Dopo la vittoria in Champions League contro il PSG il MIlan si prepara a sfidare il Lecce, match valido per l’11esima giornata di Serie A. I rossoneri vorranno vincere a ogni costo così da rimanere attaccati al gruppo di testa. Poi il campionato andrà in pausa, pronto a lasciare spazio alle nazionali. Moltissimi lasceranno Milanello, e tra questi anche Okafor, Reijnders, Musah e Thiaw, tutti convocati in nazionale.
Il ct della Svizzera Yarkin ha infatti chiamato Okafor per gli impegni contro Israele, Kosovo e Romania. Discorso simile per Reijnders, che con l’Olanda sfiderà invece Irlanda del Nord e Gibilterra. Convocazione in nazionale maggiore anche per Thiaw, che affronterà Austria e Turchia con la sua Germania. Il ct degli USA Berhalter ha invece convocato Musah per la doppia sfida contro Trinidad e Tobago. Assente invece Pulisic, alle prese con una contrattura alla coscia sinistra.
Dopo Tomori, Maignan, Theo Hernandez e Giroud, quindi, salgono a otto i convocati rossoneri in nazionale, e altri si aggiungeranno nei prossimi giorni. Saranno ben pochi i giocatori che rimarranno a Milanello a disposizione di Stefano Pioli. L’allenatore del Milan lavorerà comunque in vista del ritorno in campo, pronto a preparare al meglio le sfide di Serie A e Champions League.