Il Milan comincia a pensare al futuro: Pioli è in bilico e al suo posto la dirigenza rossonera vuole Thiago Motta
Il futuro di Stefano Pioli è tutto tranne che scritto. Per il momento il tecnico ha il supporto della dirigenza ma il Milan in questa prima metà di stagione tra infortuni e prestazioni deludenti è stato ben al di sotto delle aspettative. Per questo se i rossoneri non si rialzeranno in piedi da qui al termine della stagione l’allenatore italiano potrebbe lasciare Milano.
Secondo quanto riportato da Tuttosport il preferito per la panchina del Milan è Thiago Motta, individuato come il nome perfetto da cui ripartire. L’allenatore del Bologna ha il contratto in scadenza a giugno e se non dovesse rinnovare potrebbe quindi trasferirsi subito a Milano. L’ex centrocampista del PSG è giovane ma ha già dimostrato di avere idee molto interessanti. Il suo Bologna gioca infatti un calcio bello e propositivo, in linea con le aspettative della dirigenza rossonera.
Milan, Pioli in bilico: Motta il preferito
Milan, il preferito per la panchina è Thiago Motta: le ultime novità
LEGGI ANCHE: Milan, il nonno di Luka Romero rivela: contatti con il Boca
Possesso palla e verticalizzazioni improvvise: questo il riassunto del calcio di Thiago Motta. Al Bologna l’allenatore italiano ha convinto tutti e per caratteristiche tecniche e tattiche potrebbe essere il nome perfetto per il Milan. Motta utilizza infatti il 4-2-3-1 come Pioli e di conseguenza potrebbe adattarsi alla perfezione alla formazione rossonera. Da non sottovalutare il lato economico: l’ingaggio contenuto dell’allenatore italo-brasiliano sarebbe ideale per le casse del Diavolo.