Il Milan si da la zappa sui piedi da solo. È questo il pensiero dell’avvocato del Diavolo che punta il dito contro la prestazione di Theo Hernandez
Siamo sulle giostre. Fatemi scendere. Zappa suona…. la carica e il Milan subisce. Dopo Madrid gli alti e bassi del Milan continuano a Cagliari.
Stavolta Rafael Leao c’è e fa doppietta. Entrambi bellissimi.
Paulo Fonseca schiera una squadra che non difende. Il Milan da sempre l’impressione di poter prendere goal in ogni momento della partita sia quando è in vantaggio che quando è in svantaggio.
Malissimo Theo Hernandez che a questo punto andrebbe fatto riposare e gli andrebbe tolta la fascia. Prestazione imbarazzante. Zappa sembra Garrincha e fa doppietta.
Il primo goal del Cagliari forse è viziato da un fuorigioco di zito Lovumbo, ma conta poco e non giustifica la fragilità difensiva del Milan. Fonseca come detto anche in passato non legge le partite come invece dovrebbe fare un allenatore di calcio.
E così il Milan resta per 94 minuti in balia delle folate del Cagliari. Mike Maignan para pure bene ma 3 goal sono tanti (con uno annullato al solito Zappa…).
Milan, l’avvocato deciso: si tolga la fascia a Theo Hernandez
Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: Theo Hernandez ora vai in panchina!
LEGGI ANCHE Pagelle Cagliari-Milan, Rafael Leao ne fa due Abraham uno ma Theo…
Così non si può andare avanti: i dati statistici della difesa del Milan di Paulo Fonseca sono imbarazzanti. Dietro tra i centrali non abbiamo una coppia titolare. Theo Hernandez come detto è in difficoltà e Emerson Royal è il tipico giocatore che non sa né difendere né attaccare…
Viene da chiedersi perché Davide Calabria non gioca mai? Sun Tzu (generale e filosofo cinese, ndr) diceva che l’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi e la difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.
Il Milan dietro purtroppo troppo spesso fa capire a tutti le sue debolezze…
Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: Theo Hernandez ora vai in panchina!