Il Milan perde ancora e puntuale arriva il pensiero dell’avvocato del Diavolo convinto che nessuno ascolti Paulo Fonseca e poi c’è il mercato…
Milan dov’è la continuità? Una squadra svogliata perde la seconda in campionato contro una squadra in difficoltà. La partita di Firenze evidenzia tutte le pecche del Milan di Parma e delle partite di Champions League.
Paulo Fonseca non viene ascoltato a partire da chi deve calciare i rigori. Aveva detto che il rigorista è Christian Pulisic e poi tirano Theo Hernandez ( probabilmente per festeggiare il compleanno) e Tammy Abraham che purtroppo vede veramente poco la porta.
Fikayo Tomori dimostra molto quanto non sia in forma sul goal di Gudmusson . Emerson Royal è da ufficio inchieste…. Come si fa a comprare un giocatore così e far partire Kalulu?
Ma torniamo a Theo: svogliatissimo , provoca il rigore, sbaglia quello assegnato al Milan e si fa espellere a partita finita. Unica cosa positiva l’assist per la rete di Pulisic.
Rafael Leao? È meno peggio del solito (ma sempre poco concreto) e poi viene cambiato con un impalpabile Okafor. E fa arrabbiare tutti. Come sempre Fonseca legge poco e male le partite.
Milan, gli errori di Fonseca e quelli fatti sul mercato…
Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: nessuno ascolta Paulo Fonseca. E sul mercato quanti errori…
LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan, Paulo Fonseca: i cambi di Rafael Leao e Pulisic? La spiegazione
Il Milan è molto più forte di Fiorentina e Parma eppure porta a casa 0 punti in due trasferte, non dà continuità ai risultati e la classifica è quella che è. Nel corso di una stagione ci stanno momenti di difficoltà ma il Milan ne ha già incontrati troppi.
Il bilancio alla sosta per la nazionale dice che il Milan ha 0 punti in Champions League ed è a -5 dal Napoli che non fa le coppe.
Il 4-2-4 ha funzionato nel derby ma non può essere la panacea per tutte le partite. Resta il fatto che Kone (quello della Roma) avrebbe fatto comodo, Kalulu era da tenere, Royal da non prendere. E si potrebbe andare avanti a lungo…
Il Milan di Fonseca ha al momento un solo merito aver vinto il derby. Ma questo non può bastare. Il bicchiere è purtroppo ancora mezzo vuoto…