La crisi del Milan è senza fine e l’avvocato del Diavolo domanda a Paulo (de) Fonseca se quello visto è calcio o altro…
Un Milan mai così brutto e senza senso dai tempi del Maestro, Marco Giampaolo. Per chi ha seguito la partita live allo stadio è stato uno strazio.
Inferiore sicuramente negli interpreti, probabilmente anche nella condizione ma soprattutto nell’idea di calcio.
Caro Fonseca (sempre più deFonseca) altro che calcio dominante a San Siro si è visto un Milan senza idee con un Rafael Leao irritante e i nuovi acquisti Fofana e Pavlovic che hanno dimostrato tutti i limiti di chi oggi non gioca in una big del calcio europeo ma purtroppo in una squadra di seconda fascia.
In particolare il serbo non ha tra i suoi skills la costruzione palla a terra e allora mi chiedo perché tutte le azioni del Milan partano in costruzione da lui?
Scene di un calcio di altri tempi quelli dei cortili di una volta quando Pulisic scendeva basso a prendere palla come un mediano davanti alla difesa. Come da bambini quando il più bravo provava a fare tutto da solo.Peccato lui faccia l’esterno alto.
Crisi Milan, la scelta di Paulo Fonseca fa sempre più discutere. E non solo l’avvocato…
Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: caro Paulo (de) Fonseca ma questo è calcio?
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Paulo Fonseca a rischio esonero: Sarri o Allegri? Ecco i possibili sostituti
Oltre a tutto ciò non si capisce perché una società debba stipendiare un tecnico che non legge nemmeno le partite. Ci sono voluti 3 gol e due traverse per vedere un cambio di interpreti…
Paulo Fonseca ha tolto le poche certezze ad un Milan già in difficoltà. Se poi i cosiddetti big non ci mettono qualcosa in più ma addirittura qualcosa in meno (Maignan, Leao e Theo sicuramente tra i peggiori) allora è proprio durissima.
Salvo solo il capitano della Spagna e quello degli USA. Morata lotta come un leone, fa assist a pulisic per il goal del momentaneo vantaggio e incita il portierino subentrato a maignan. Sufficienza anche per Pulisic che fa un bel gol, corre tanto e quando vede l’imbarazzo generale della retroguardia a costruire una azione a differenza di Rejinders e Fofana con personalità si fa dare palla e gioca da play basso.
In questo disastro annunciato si aggiunge anche lo stadio con grandi spazi vuoti per una politica insensata dei prezzi dei biglietti.
Povero vecchio diavolo.