Pessime notizie per Davide Calabria: il Giudice Sportivo ha punito il difensore del Milan con una lunga squalifica. Il comunicato ufficiale
Il derby della Madonnina non è andato come i tifosi del Milan avrebbero sperato. Grazie alle reti di Acerbi e Thuram, infatti, l’Inter ha battuto i rossoneri, conquistando così il ventesimo scudetto della propria storia, quello della seconda stella. Nel finale di partita la tensione è salita alle stelle, con Calabria, Theo Hernandez e Dumfries che sono stati espulsi.
Il Giudice Sportivo ha quindi ufficializzato i provvedimenti contro i giocatori in campo: il capitano rossonero è stato squalificato per ben due giornate di gioco, per aver colpito al volto un giocatore della squadra avversaria a gioco fermo. Calabria sarà quindi assente per le sfide contro Juventus e Genoa.
Milan, Calabria e non solo: la decisione del Giudice Sportivo
Milan, il Giudice Sportivo punisce Davide Calabria: lunga squalifica
LEGGI ANCHE: Milan, stagione fallimentare: rischiano tutti non solo Pioli. Le prossime mosse di Gerry Cardinale
Pessime notizie per Stefano Pioli, che contro la Juventus dovrà però fare a meno anche di Theo Hernandez e Tomori. I due difensori sono stati infatti squalificati, il primo per la rissa nel corso del derby e il secondo perchè diffidato e poi ammonito. Contro i bianconeri il Milan sarà quindi di nuovo in piena emergenza difensiva.