Ibra in campo in Monza-Milan? Salgono le quotazioni, ma non sarà titolare. Il racconto della seduta di oggi a Milanello.
Ieri partitella in famiglia con la pettorina dell’Under 18, al fianco del figlio Maximilian, oggi Zlatan Ibrahimovic ha sostenuto una nuova seduta di allenamento completa con capitan Calabria e compagni. Il recupero del campione svedese – già in panchina contro il Torino una settimana fa in campionato – prosegue bene. È fuori dalla lista UEFA, gli manca il ritmo pur avendo mantenuto durante la lunga pausa un’ottima condizione fisica, sa di non poter dare molto a livello tecnico in questo momento e con Pioli ha scelto di rinunciare al palcoscenico della Champions.
Lo rivedremo però in campionato, chissà magari già sul finale contro il Monza. Pioli potrebbe concedere a Zlatan qualche minuto nel weekend. Non ne ha molti, il suo apporto oggi è soprattutto in panchina, dalla quale dispensa consigli ai compagni come se fosse un allenatore aggiunto. Ha voglia di tornare protagonista anche sul rettangolo verde ma senza fretta.
Milan, Ibra potrebbe giocare qualche minuto sabato a Monza
LEGGI ANCHE Milan, Tomori e Bennacer ancora ai box. Le sensazioni
Oggi, dopo pranzo, Zlatan ha lavorato in palestra e poi sul campo insieme ai compagni. La squadra ha intrapreso una serie di lavori personalizzati a gruppi misti preceduti da una seduta tecnico-tattica. L’allenamento è stato impostato da Pioli e i suoi collaboratori attraverso circuiti specifici, con e senza attrezzi, e con l’uso del pallone. Domani a Milanello rifinitura e conferenza stampa. Parlerà il mister, se interpellato dai media anche di Ibra.