Dopo la vittoria in Champions League contro il PSG il Milan si prepara a sfidare il Lecce, match in programma sabato 11 novembre alle 15:00. Terminato questo turno di Serie A il campionato andrà in pausa per lasciare spazio alle nazionali e per questo cominciano già a essere comunicate le prime liste dei convocati. Tra le fila della Francia Deschamps ha convocato Maignan, Theo Hernandez e Giroud, mentre l’Inghilterra ha chiamato Tomori. Assente invece Loftus-Cheek.
Maignan, Theo e Giroud sono ormai fondamentali per il ct Deschamps, che non fa mai a meno dei tre giocatori del Milan. Discorso diverso invece per Tomori, che torna tra i convocati del ct Southgate dopo l’assenza nell’ultima pausa nazionali. Non sarà con lui Loftus-Cheek, che nonostante l’ottima prestazione in Champions League rimarrà a Milanello.
Nei prossimi giorni tutte le altre nazionali comunicheranno i propri convocati e tanti altri giocatori rossoneri si preparano a rispondere presente, da Leao fino a Okafor. Non sarà tra questi Pulisic, che a causa della contrattura muscolare subita contro il PSG non potrà giocare con gli USA. L’esterno americano è un punto fisso nella nazionale a stelle e strisce, che dovrà quindi fare a meno di lui. Pulisic resterà infatti a Milano per riprendersi al meglio dall’infortunio e tornare al 100% in vista del ritorno in campo.