I giovani più interessanti della Primavera del Milan: ecco chi potrebbe diventare un nome interessante per la Prima Squadra…
Sarà un mercato più intelligente che ricco quello del Diavolo. La nuova linea di pensiero rossonero, ancor di più dopo l’addio di Maldini e Massara, sposerà in pieno la ricerca di giovanissimi giocatori non ancora “esplosi”. Qualcuno di loro potrebbe, però, essere già “in casa”…
La guida di Abate
La Primavera del Milan è guidata, dal 5 luglio 2022, dall’ex terzino rossonero Ignazio Abate. In questa stagioni i ragazzi dell’ex difensore si sono classificati al 12° posto, con 45 punti conquistati. Un bottino frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte. Si può e si deve migliorare quindi; ma nonostante il piazzamento ben lontano dalle posizioni nobili, ci sono alcuni giocatori che si sono riusciti a mettere in mostra. Qualcuno di loro potrebbe conquitare, chissà, anche una chiamata in Prima Squadra nella prossima stagione…
Leggi anche: Milan, mercato intelligente: conta la qualità, non il budget
I tre giovani più interessanti della Primavera rossonera
Vi segnaliamo, nello specifico, tre giocatori della Primavera del Diavolo che potrebbe rendersi portagonisti, magari tra qualche mese, agli ordini di Stefano Pioli.
Il primo è Davide Bartesaghi. Il terzino sinistro, classe 2005, non è un nome nuovo per la Prima Squadra, visto che è già stato convocato in passato e nel pre campiontao della scorsa stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, mettendo in mostra le proprie qualità. 17 presenze per lui in campionato, due nella Coppa Italia di categoria e 6 nella Youth League.
Il secondo è Youns El Hilali. Il numero 10 è il bomber della squadra, con 13 gol e 3 assist in 26 presenze in campionato. Anche nella Uefa Youth League il classe 2003 ha lasciato il segno, con 2 reti ed un assist nelle sette partite europee giocate.
Il terzo è forse il più “chiacchierato” dei tre: Chaka Traoré…
Milan, i campioni del domani: i giovani più interessanti della Primavera
Chaka Traoré
Chaka Traoré era già riuscito a far parlare di sé nella Primavera del Parma, prima di passare in quella del Diavolo. Ala sinistra, classe 2004, nell’agosto del 2021 è stato preso dai rossoneri per 600mila euro. Non una cifra da poco, considerando la giovanissima età.
Leggi anche: Calciomercato Milan, perché così tanti nomi? La spiegazione
Nella stagione appena conclusa, l’attaccante della Costa d’Avorio ha giocato 22 partite, con 7 reti e 2 assist messi a referto; Un gol e 4 assist, invece, nella Youth League.
I tre ragazzi saranno presto protagonisti con il Milan “dei grandi”?