Il Milan potrebbe seguire il percorso del Maiorca: la squadra spagnola con la sua proprietà americana sta costruendo un percorso virtuoso
Che piaccia o meno il calcio europeo sta diventando sempre più americano. Se in Italia il Milan è in mano al fondo made in USA RedBird, in Spagna il Maiorca è invece comandata dagli americani Andy Kohlberg, ex tennista, Robert Sarver e Steve Nash, ex stelle dell’NBA. Insieme hanno riportato la squadra spagnola dalla terza serie alla Liga, dove ora è 15esima in classifica.
Il capolavoro del Maiorca è però tutto in Coppa di Spagna, dove la squadra ha raggiunto la finale da underdog, battendo due squadre di alto livello come Real Sociedad e Girona. Un mix di esperienza e talenti, che hanno permesso a una squadra valutata appena 84 milioni di euro (meno del solo Leao) di avere la possibilità di giocarsi la vittoria contro l’Athletic Bilbao.
Milan sulle tracce del Maiorca: il successo grazie alla proprietà americana
Milan, hai visto il Maiorca? Grande successo per la proprietà americana
LEGGI ANCHE: Milan, emergenza in difesa: infortunio per Malick Thiaw, le sue condizioni
Il Milan non può che ispirarsi a loro, non tanto sul terreno di gioco quanto più per l’idea di business. La proprietà americana ha infatti subito investito sullo stadio, aumentandone la capienza e rendendolo un luogo da poter utilizzare tutto l’anno. Dalle discoteche ai campi per i più giovani e ben sette zone vip: al Son Moix c’è tutto. Fondamentale anche lo sviluppo social, che ha portato il Maiorca da avere appena 400milan follower a più di 7 milioni. I rossoneri sono di certo sulla giusta strada ma la squadra spagnola ha dimostrato come le proprietà americane possano fare la differenza.