Brutte notizie in casa Milan: dopo l’infortunio rimediato da Pulisic con l’Atalanta gli esami hanno evidenziato una lesione al polpaccio
Arrivano brutte notizie in casa Milan. Dopo la grande preoccupazione per l’infortunio riportato da Christian Pulisic nella sfida contro l’Atalanta, sono arrivati gli esiti degli esami a cui si è sottoposto l’attaccante americano, che hanno evidenziato una lesione di basso grado al muscolo soleo del polpaccio destro. Come si legge nel comunicato rilasciato dal club di via Aldo Rossi, fra una settimana verrà effettuato un nuovo esame per capire l’evoluzione del problema.
L’ex giocatore del Chelsea, salterà sicuramente la sfida di Champions League contro la Stella Rossa e le partite di campionato con il Genoa (15 dicembre) e con il Verona (20 dicembre). È molto difficile anche che Pulisic possa recuperare per il big match contro la Roma, previsto per domenica 29 dicembre. Il suo rientro è, quindi, molto probabile che slitti al 2025. L’obiettivo, a oggi, è quello di recuperare per la gara di Supercoppa italiana contro la Juventus, in programma per il 3 gennaio.
Questo il comunicato:
La risonanza a cui è stato sottoposto Christian Pulisic questa mattina ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Un nuovo esame verrà effettuato fra una settimana.
Milan, Paulo Fonseca trema: confermata la lesione al polpaccio per Christian Pulisic: ecco quanto dovrà stare fuori
Milan, guai per Christian Pulisic: c’è lesione al polpaccio. Rischia un lungo stop
LEGGI ANCHE Verso Milan-Stella Rossa, Christian Pulisic fuori: ecco le scelte di Paulo Fonseca
Quella di Pulisic rappresenta una perdita importante per il Milan, visto che l’americano in questo inizio di stagione aveva messo a segno 5 goal e fornito 5 assist in 14 presenze di campionato. Tre gol e un assist, invece, in Champions League.