Milan a Firenze senza Brahim Diaz. Lo spagnolo si ferma per un trauma al ginocchio: è di lieve entità e preoccupata. Intanto dalla Spagna insistono: a luglio tornerà a Madrid.
Charles De ketelaere pronto per una maglia titolare domani a Firenze non è una novità. Casomai, l’opportunità di fare turnover – termine estraneo al vocabolario di Stefano Pioli – dopo le parole del tecnico in conferenza stampa è diventata un obbligo: Brahim contro la Fiorentina non sarà disponibile per un lieve trauma distorsivo al ginocchio. Non preoccupa, ma potrebbe costringerlo a saltare il match di mercoledì sera a Londra in Champions contro il Tottenham.
Lo spagnolo è uno dei giocatori chiave del Milan di Pioli. Dentro le sue continue accelerate in campo ha spesso lampi di intuizione. È successo anche nell’ultima sfida di campionato, domenica a San Siro contro l’Atalanta: ha finito senza gol, ma ha ricamato tra le linee e incantato la platea. Anche in copertura l’ex Real è risultato fondamentale nell’economia della partita. Insomma, se il Milan in Inghilterra non potrà contare su di lui, perderà molto.
Milan, grana Diaz: rischia di saltare Londra e il riscatto è tutto un rebus
LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan, Pioli: «Diaz non sarà della partita. La Champions per noi è domani»
Pioli, la dirigenza puntano molto sulla conferma in estate dello spagnolo. La pratica “Brahim” è in cima alla pila di documenti sulla scrivania di Paolo Maldini: a fine stagione scadrà il prestito con il Real e si dovrà parlare di riscatto. Ventidue milioni – la cifra pattuita tra i club – è considerata importante, il Milan punterà a ridurla ma dovrà scontrarsi con la volontà delle merengues e la possibilità che da Madrid venga esercitato il contro-riscatto a 27.
Milan, Diaz in estate potrebbe rientrare al Real
I media spagnoli insistono, l’allarme a Milanello è suonato più volte negli ultimi mesi: Brahim – dicono alcune fonti vicine ai blancos – tornerà in Spagna il 1° luglio dopo due anni al Milan, da giocatore più maturo; completerà a destra, insieme a Rodrygo Goes, il pacchetto esterni a disposizione di Carlo Ancelotti.