Tutti i giocatori del Milan ad aver segnato almeno una rete in questo avvio di stagione: i rossoneri sono una cooperativa del gol…
Che il Milan fosse una squadra, nel vero senso della parola, lo avevamo già capito con la superba e splendida cavalcata scudetto dello scorso anno. La banda Pioli ha vinto il tricolore pochi mesi fa anche e soprattutto per la capacità di rimanere sempre unita nei momenti difficili di una partita o della stagione; la sensazione è che i rossoneri in campo cerchino sempre il bene del collettivo prima di quello individuale.
Ecco perché, al netto delle giocate ultra tecniche di Leao, delle “girate” di Giroud, della leadership di Tonali e del carisma di Tomori, il Milan fa parlare di sé più come squadra che come singoli giocatori – star. Motivo per il quale, il Diavolo è una vera “cooperativa del gol”…
I giocatori a segno nel Milan
Milan, cooperativa del gol: i giocatori a segno
LEGGI ANCHE Milan, guarda che Sandro. Con Tonali la mediana vola
Sono ben 9 i giocatori andati a segno in questa prima parte di stagione per il Milan. Parliamo nello specifico di Giroud, Leao, Rebic, Messias, Bennacer, Tomori, Theo Hernandez, Diaz e Ballo Touré.
Una vera cooperativa del gol ed una squadra unita. Ecco perché Stefano Pioli e i tifosi del Diavolo possono essere davvero ottimisti per il futuro…