Milan, dalla gestione della società alla sua parola sul mercato: ecco l’Ibra “modello Maldini” che vuole Gerry Cardinale…
Zlatan Ibrahimovic, dopo 3 mesi di studio e “apprendistato”, è pronto a ad assumere un ruolo sempre più decisivo nelle dinamiche societarie del Milan di Gerry Cardinale. Possiamo dire che il numero uno e fondatore di Red Bird vorrebbe che lo svedese ricoprisse un ruolo simile a quello di Paolo Maldini, in maniera migliore e con maggior successo (senza nulla togliere al vincente figlio di Cesare).
Cardinale lo ha ribadito nel suo intervento al Business football summit organizzato dal Financial Times: “Avere Ibrahimovic mi permette di essere a Milano anche quando sono negli Stati Uniti, è il mio ‘sostituto’, la mia voce. Ha l’autorità per parlare per me con staff e giocatori“. Possiamo, quindi, dire che il rapporto tra il numero uno americano e Ibra si è fortificato tanto nell’ultimo periodo.
Milan, dalla società al mercato: ecco l’Ibra che vuole Cardinale
Milan, Gerry Cardinale vuole Ibra “come” Maldini…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Bayern Monaco prepara la cifra per l’assalto a Theo Hernandez
Il “nuovo” ruolo di Zlatan dovrebbe, quindi, abbracciare diversi campi e diverse dinamiche societarie. Dovrà, infatti, dare il suo giudizio sul calciomercato, consigliando giocatori. Anche l’evoluzione dichiarata da Cardinale, avrà lo svedese al centro di ogni decisione. Per quanto riguarda questioni manageriali, Ibrahimovic potrà dare il suo prezioso contributo. D’altronde lo sapevamo che l’ex attaccante rossonero non sarebbe venuto al Milan per fare la mascotte…