I dati Opta promuovono a pieni voti il bunker difensivo del Milan di Gennaro Gattuso, ecco tutti i numeri della retroguardia rossonera…
Dall’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan, il risultato che risalta maggiormente è il miglioramento della fase difensiva. Basti sottolineare – come mostrano i dati raccolti da Opta – che i rossoneri non hanno subito gol in cinque delle ultime sette giornate di campionato, tante “clean sheets” quante avevano ottenuto nelle precedenti 22 partite di Serie A.
Nell’anno solare 2018, inoltre, il Diavolo ha subito più di un goal in solo due partite su 11 in Serie A, mentre era accaduto in nove delle precedenti 19 nella prima parte di stagione.
Grazie ai dati di Opta, abbiamo analizzato i numeri della retroguardia rossonera
Opta promuove il bunker difensivo del Milan: con Gattuso è top!
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Luka Jovic ha convinto tutti…
Nelle ultime sette giornate di campionato solo la Juventus (13) ha concesso meno tiri nello specchio agli avversari, come evidenziato nella tabella seguente:
Per concludere, solo in due di queste ultime sette partite (quelle contro la Roma e la Juventus) i ragazzi di Gattuso hanno concesso agli avversari più di due soli tiri nello specchio della porta.
AcMilan.com