Ecco finalmente arrivare la serata di Milan-Frosinone e le formazioni ufficiali. Siamo esattamente alla 14esima giornata di Serie A. È tutto pronto allo stadio Meazza di Milano , arrivati difatti gli schieramenti definitivi con i ventidue giocatori che alle ore 20.45 daranno vita a fuochi d’artificio sul campo. Nessun dubbio per Stefano Pioli circa gli uomini da far partire dal primo minuto. Schierati sul rettangolo verde Theo Hernandez al centro della difesa in coppia con Fikayo Tomori: esclusione dunque per il giovane primavera Simic, che partirà invece dalla panchina nonostante le voci che lo vedevano come uno dei favoriti per una divisa da titolare. In mezzo al campo Musah e Reijnders, con Loftus-Cheek più avanzato sulla linea dei trequartisti. Jovic unica punta, scelta obbligata dall’infermeria che permane sempre abbondantemente affollata.
Ovviamente il modulo è sempre quello preferito da Pioli, date anche le necessarie difficoltà numeriche in cui verte il Milan. Così l’undici del Milan in campo contro il Frosinone: Maignan; Calabria, Tomori, Theo, Florenzi; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus Cheek, Pulisic; Jovic. A disposizione di Pioli: Nava, Mirante, Bennacer (al rientro dal lungo stop), Adli, Romero, Pobega, Krunic, Chaka Traorè, Camarda, Jimenez, Simic e Bartesaghi.
Milan-Frosinone, formazioni ufficiali: Theo centrale, Florenzi a sinistra
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
Frosinone schierato con il 4-3-3. Questa la formazione titolare scelta da Eusebio Di Francesco: Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia, Barrenechea, Reinier; Soulè, Cuni, Ibrahimovic. In panchina per gli ospiti: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Baez, Lulic, Pinto, Caso, Gelli, Garritano, Kvernadze, Vanzelli e Cheddira. A dirigere l’incontro Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia Lido.